Macerata, 28 gennaio 2012
28012012biraintervista
La grinta dei Campioni del Mondo al Fontescodella (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al Fontescodella al termine della sfida fra Lube Banca Marche ed Itas Diatec Trentino.

Emanuele Birarelli: "E' stata una bellissima partita; siamo riusciti a metterli sotto anche dal punto di vista agonistico. Forse dal punto di vista del gioco non siamo stati ineccepibili ma abbiamo gettato tanto carattere in campo prendendo molti muri, segno evidente che tatticamente siamo riusciti a preparare bene l'incontro. Complimenti a Burgsthaler, perchè non ha tante occasioni di mettersi in mostra ma oggi lo ha fatto toccando tutto quello che passava al di sopra della rete. Sei punti su Macerata? Sono importanti ma guai ad abbassare ora la guardia".

Matteo Burgsthaler: "Giocare in mezzo a questi campioni è molto più semplice; quando sono entrato in campo ho cercato di dare una mano e sono felice di esserci riuscito. Per me indossare questa maglia non è mai una cosa come tante: è una grande emozione perchè questa è la squadra della mia città. Risultato decisivo per la regular season? E' ancora presto".

Alberto Giuliani (allenatore Lube Banca Marche):Sono sicuramente dispiaciuto per la sconfitta, per il magnifico pubblico di oggi e per la classifica, visto che il primo posto ora si allontana decisamente. Ma al tempo stesso rimaniamo tutti molto sereni. Oggi Trento ci ha detto che i particolari contano molto, soprattutto nei momenti finali dei set. E noi dovremo lavorare proprio su questi dettagli. Sappiamo di non avere molto tempo a disposizione per allenarci, quindi dovremo imparare ad allenarci giocando. Chiaro che nel secondo set abbiamo commesso degli errori macroscopici, perché avanti 24-21 con la palla in mano si deve chiudere”.

Interviste in mp3: Stoytchev, Birarelli e Burgsthaler


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it